Servizio Newsletter del Comune di Certosa di Pavia
Nome
*
Cognome
*
Email
Se interessati a ricevere le notizie anche tramite E-Mail
Numero di Cellulare
*
Inserisci il numero di cellulare su cui desideri ricevere le notizie
Normativa sulla Privacy
*
Accetto le Condizioni
Servizio Messaggistica WhatsApp
COMUNE CERTOSA DI PAVIA
01. OGGETTO DEL SERVIZIO
La presente disciplina l’accesso pubblico al servizio WhatsApp erogato dal Comune di Certosa di Pavia, mediante l’uso di postazioni mobili (smartphone /tablet) di proprietà dell’utenza.
Il servizio consente, tramite piattaforma WhatsApp, di ricevere news di interesse pubblico relativo a Comune di Certosa di Pavia.
Il servizio è UNIDIREZIONALE ed è rivolto agli utenti in possesso di dispositivo portatile munito dell’applicazione WhatsApp che desiderano essere informati su notizie, scadenze, emergenze ecc. relative al territorio comunale.
L’iscrizione e la registrazione al servizio sono gratuite, nel rispetto delle normative vigenti e nelle modalità definite nel presente documento.
Il Comune di Certosa di Pavia si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso le modalità di fruizione, nel caso in cui dovesse riscontrare un utilizzo non coerente con gli obiettivi fissati.
02. FINALITÁ
Il Comune di Certosa di Pavia attiverà il servizio di WhatsApp a tutte le persone che avranno richiesto l’iscrizione al servizio.
L’attivazione intende fornire la possibilità agli utenti registrati di connettersi al servizio del Comune di Certosa di Pavia per essere informati sulle notizie di pubblico interesse.
03. CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO
Il servizio è GRATUITO ed è utilizzabile previa libera sottoscrizione da parte dei cittadini.
Il servizio:
• consente di ricevere informazioni di Pubblica Utilita’ (viabilità, scadenze, emergenze, novità ecc.);
• è unidirezionale ed è erogato in modalità «BROADCAST» tecnica di trasmissione a più Destinatari, ma senza possibilità per i singoli utenti di vedere o controllare contatti o dispositivi altrui;
• è solo di invio messaggi; il numero telefonico utilizzato dal Comune per la messaggistica WhatsApp NON è abilitato in Ricezione, per qualsiasi comunicazione al Comune restano confermati e devono essere utilizzati solo i canali tradizionali;
• è Annuale con tacito rinnovo per l’anno seguente; ricordiamo che in qualsiasi momento è possibile la Cancellazione del Servizio come da punto 5 del presente documento
Qualora si verificassero problemi con il servizio è possibile segnalare gli stessi scrivendo alla casella mail: comunecertosapv@gmail.com
04. MODALITÁ DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO
Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi sul sito www.compilare.info
al termine della Registrazione dopo aver confermato l’adesione, l’utente riceverà conferma di abilitazione al Servizio e le istruzioni per l’Attivazione.
Con la conferma di adesione , l’utente dichiara di aver letto ed accettato le condizioni del Servizio.
05. CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Per disattivare l’iscrizione:
• potrete cancellare la Vs. iscrizione o il servizio Whatsapp in qualsiasi momento mediante l’invio del messaggio «DISATTIVA ISCRIZIONE» da Cellulare o tramite mail all’indirizzo comunecertosapv@gmail.com; entro 72 ore dal messaggio il servizio sarà disattivato, ed il numero dell’utente sarà cancellato dall’archivio.
Riceverete il seguente messaggio di avvenuta cancellazione: «Le confermiamo che la sua utenza telefonica è stata cancellata dal database e non riceverà piu aggiornamenti.”
Il numero registrato sarà bloccato dal servizio, per registrarsi nuovamente consulti il sito web del Comune di Certosa di Pavia, con le indicazioni per la riammissione al Servizio.
06. INFORMATIVA PER L’UTENTE
L’utente si impegna ad utilizzare il servizio oggetto del regolamento nel rispetto della legislazione vigente e delle finalità pubbliche del servizio offerto.
In particolare accettando il Servizio l’utente si impegna a:
• non recare disturbo o danno inviando messaggi alla numerazione erogante il
servizio;
• non compiere azioni di messaggistica indiscriminata all’utenza «Comune di Certosa
di Pavia»;
• osservare le leggi vigenti in materia di diritti d’autore e tutela della privacy, nonché le specifiche norme penali relative al settore informatico e della comunicazione elettronica, oltre ad ogni altra disposizione di legge;
• sollevare l’amministrazione comunale da qualsiasi responsabilità,per qualsiasi evento subito o arrecato a terzi nell’ambito dell’utilizzo del servizio in oggetto.
Per chi dovesse violare ripetutamente le sopraindicate condizioni, il Comune di Certosa di Pavia si riserva il diritto di bloccare l’utente per impedire ulteriori interventi, ed eventualmente informare le forze dell’ordine preposte.
07. MANLEVA
Il comune di Certosa di Pavia declina ogni responsabilità per qualsiasi evento subito o arrecato a terzi derivante dall’utilizzo di terminali o connessioni nell’ambito dell’utilizzo del servizio in oggetto e /o derivante dall’informazione erogata tramite il servizio richiesto.
08. TUTELA DELLA PRIVACY
Il titolare del trattamento è il comune di Certosa di Pavia. Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy. I dati saranno trattati esclusivamente per l’esecuzione delle operazioni relative al servizio richiesto, e a tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività del servizio. Il trattamento sarà effettuato attraverso l’utilizzo di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza ed evitarne l’accesso a soggetti non autorizzati. Con iscrizione al servizio, l’utente dichiara espressamente di accettare l’informativa sul trattamento dei dati personali. Il titolare dei dati trattati è il sindaco del comune di Certosa di Pavia.
Il Comune di Certosa di Pavia si riserva il diritto di sospendere il servizio in qualsiasi momento a suo insindacabile giudizio e senza necessità di preavviso
Name
Conferma
Powered by
Assitec Computer
©